Cereali

Cereali

image_pdf

Avena nera

L’avena è il cereale per eccellenza per l’alimentazione dei cavalli. A seconda dell’attività svolta, la razione giornaliera può variare in aggiunta ad altri cereali e fieno. E’ un cereale caratterizzato da una cariosside particolarmente tenera quindi facile da masticare e da assimilare. Presenta un maggior contenuto di proteine e grassi rispetto all’orzo e unabuona percentuale di fibra grezza che favorisce in modo ottimale la peristalsi per la particolare natura e distribuzione sul seme.Buon contenuto di vitamina B, A e fosforo.Per quanto riguarda le sue funzioni è importante sottolineare che:

  1. E’ utile per la forza
  2. Fortifica i tendini
  3. Arresta la diarrea
  4. Stimola la traspirazione

Ottima per le proprietà stimolanti del tono muscolareL’avena nera Terre di Papena da noi prodotta prima di essere consegnata al cliente viene spuntata,pulita, depolverata e calibrata in un impianto specifico , in modo tale da raggiungere una granulometria omogenea ed un peso specifico elevato. A richiesta la possiamo già consegnare schiacciata.

Confezionamento:

Sacchi da 25/30 kg – Big-bag da 500 kg Prodotto sfuso


Orzo

Tradizionalmente indicato come alimento rinfrescante e tonificante, ha una proteina di basso valore biologico (poca lisina, triptofano, metionina). Buon contenuto in niacina e microelementi (Fe, Zn, Mn). Le azioni energetiche principali prodotte sono:

  1. Favorisce la circolazione dell’acqua
  2. Irrobustisce l’intestino
  3. Elimina la sete e combatte il calore
  4. Rinfresca il sangue

L’orzo è diffusamente usato per i cavalli per quali costituisce spesso l’alimento
fondamentale.
L’Orzo Terre di Papena da noi prodotto prima di essere consegnato al cliente
viene pulito, depolverato e calibrato in un impianto specifico , in modo tale da
raggiungere una granulometria omogenea ed un peso specifico elevato. A richiesta la possiamo già consegnare schiacciato.

Confezionamento:

Sacchi da 25/30 kg – Big-bag da 500 kg Prodotto sfuso


Triticale

E’ una specie di cereale di costituzione recente ottenuta dall’incrocio fra il frumento e la segale. La sua utilizzazione risulta particolarmente valida, in confronto ad altri cereali, per i soggetti in fase di accrescimento che traggono vantaggio dal suo buon contenuto proteico. I Triticale Terre di Papena da noi prodotto prima di essere consegnato al cliente viene pulito, depolverato e calibrato in un impianto specifico, in modo tale da raggiungere una granulometria omogenea ed un peso specifico elevato.A richiesta la possiamo già consegnare schiacciato.

Confezionamento:


Sacchi da 25/30 kg – Big-bag da 500 kg Prodotto sfuso

admin